MENS SANA IN CORPORE SANO

lunedì 30 gennaio 2012

Calciomercato, Guarin vicino all'Inter, Motta resta?

da newsfan
Fredy Guarin, vicino all'Inter

Il mercato dell’Inter prende vita in questi ultimi giorni di mercato. Il tormentone Tevez è ormai acqua passata, i nomi caldi sono ora Thiago Motta, Guarin e Sneijder. Due nomi in uscita per l’Inter e uno in entrata quindi in questa sessione di calciomercato. Tanta carne messa sul fuoco, procediamo dunque con ordine: La squadra nerazzurra ieri è stata sconfitta sul campo del Lecce perdendo un’imbattibilità che durava da ben otto partite e il quarto posto in classifica. I nerazzurri sono apparsi lenti e impacciata nella manovra, tanto da aprire un “caso” sulla giusta collocazione tattica di Sneijder che fatica a coesistere con Ricky Alvarez. Ragione per la quale tutto fa pensare ad un quantomai imminente addio dell’olandese. D’altro canto a Lecce si è sentita l’assenza di Thiago Motta, calciatore che con i suoi inserimenti in area di rigore poteva essere estremamente utile alla compagine nerazzurra. L’italo-brasiliano negli ultimi tempi è stato il protagonista di molti “rumors” e indiscrezioni di mercato, pare che su di lui ci sia il PSG di Leonardo
Nonostante le voci di mercato la partenza di Thiago Motta appare un’ipotesi molto remota, discorso diverso per Sneijder, anche per via dell’importante quotazione di mercato del calciatore olandese. In ogni caso l’Inter non dovrebbe accontentarsi di trattenere i suoi calciatori. Ranieri vorrebbe ricevere in regalo da Moratti Guarin, utile anche in prospettiva futura. Il giocatore del Porto sembra infatti essere il puntello giusto per il centrocampo di Ranieri.La valutazione del centrocampista si aggira sui 10 milioni di euro.
La trattative per Guarin non sembra presentare troppe complicazioni, Il colombiano del Porto è infatti un calciatore di spessore, capace di abbinare quantità e qualità, porterebbe sicuramente “freschezza” al centrocampo nerazzurro integrandosi alla perfezione con le caratteristiche di Thiago Motta. Senza contare che l’acquisto di Guarin potrebbe essere finanziato dalla cessione di Sneijder, insomma tutto lascia presagire ad un esito positivo della trattativa tra Inter e Porto

domenica 29 gennaio 2012

Milan-Cagliari: le probabili formazioni

Allegri punta su Robinho, Ballardini lancia Pinilla
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan


Il Milan è chiamato a ridurre il gap dalla Juventus capolista e per farlo si affida alla formazione tipo contro il Cagliari nel posticipo del S.Siro.
Allegri dovrebbe schierare Abbiati in porta, Abate, Nesta, Mexes (out T.Silva), Antonini in difesa, Ambrosini, Nocerino e Van Bommel a centrocampo, Seedorf trequartista dietro Ibra e Robinho, con El Shaarawy in panchina.
Il Cagliari dovrebbe partire con Agazzi in porta, Pisano, Canini, Agostini in difesa, Dessena, Conti e Naingolan sulla mediana, Cossu dietro Ibarbo e il neo acquisto Pinilla.

sabato 28 gennaio 2012

Neve prima di Juventus-Udinese, il comunicato rassicura

Lo Juventus Stadium

Da questa mattina nevica su Torino e molti hanno pensato ad un possibile rinvio dell'anticipo della 20a giornata tra Juventus e Udinese, ma un comunicato ufficiale da parte della società bianconera fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi.
La partita quindi non è a rischio perchè le coperture dello Juventus Stadium hanno retto  e il terreno di gioco non è in pericolo. Quest'ultimo "verra coperto solo all'ultimo per permettere il tracciamento delle righe e il riscaldamento delle squadre." Secondo il comunicato, inoltre, "L'intensità delle precipitazioni viene costantemente monitorata e attualmente la situazione è sotto controllo".
Qualche dubbio può esserci riguardo il tutto esaurito, ma in ogni modo la partita si farà.

venerdì 27 gennaio 2012

Europei pallanuoto, Setterosa in finale

Le ragazze di Fabio Conti approdano in finale battendo 13-12 le russe. Oggi tocca al Settebello
Le azzurre tornano in finale dopo sei anni


Il Setterosa continua a stupirci, riconquistando una finale europea dopo sei anni, alla fine di un match equilibratissimo. Tra le azzurre e il gradino più alto del podio ci sarà la Grecia, già affrontata a inizio torneo.

La vittoeia contro la Russia vendica il secondo posto del 2006 quando le azzurre arrivarono seconde proprio dietro le russe.
Decide la rete della Abate a 50'' dal termine, che premia una prestazione collettiva di grande sostanza, con Frassinetti, Gigli e la stessa Di Mario protagoniste.
Nell'altra combattuta semifinale la Grecia campione del mondo ha sconfitto l'Ungheria 14-12.

Oggi sarà la giornata degli uomini, protagonisti con la semifinale contro la Serbia. Gli uomini di Campagna sono chiamati a replicare la vittoria di Shanghai che portò il Settebello sul tetto del mondo.
In ogni modo, la pallanuoto italiana sembra pronta per Londra 2012, il vero obbiettivo di quest'anno

mercoledì 25 gennaio 2012

Formula uno, presentate le nuove Pirelli

Le nuove P-ZERO

Sono state presentate oggi le nuove Pirelli, gli pneumatici ufficiali della Formula uno. Presenti alla presentazione ufficiale Marco Tronchetti Provera, presidente della Pirelli, e Paul Hembery, il responsabile della divisione Motorspor. Ci sono molte novità, a partire dalla denominazione delle mescole, che saranno: Pzero Red: Supersoft Pzero Yellow: Soft Pzero White: Medie Pzero Silver: Dure Cinturato Green: Intermedie Cinturato Blue: Full Wet Inoltre gli pneumatici sono più squadrati e i colori delle mescole più visibili. La principale novità riguarda però le prestazioni della mescola Hard, che sarà più veloce di 1,5 secondi e che guindi non avrà più il gap di prestazione con le mescole soft. Questo influirà ovviamente sulle strategie. Per quanto riguarda le qualifiche, non ci sarà una mescola apposita per il sabato. Pertanto, anche nel 2012 potremmo assistere a piloti fermi in Q3 per risparmiare set di gomme nuove, in vista della domenica.

martedì 24 gennaio 2012

Juventus-Roma: le probabili formazioni

Stasera allo Juventus Stadium Conte e Luis Enrique si giocano un posto in semifinale di coppa
Luis Enrique e Antonio Conte


Si apre la tre giorni di Coppa Italia e si apre con il big match dello Juventus Stadium tra la Vecchia Signora e la gasata Roma di Luis Enrique. I bianconeri, ancora imbattuti dopo venti gare ufficiali (considerando anche gli ottavi di Coppa Italia con il Bologna) dovranno fare a meno di Pepe e Marchisio, infortunati, ma anche di Buffon e Vucinic, non convocati. Conte esprime ancora una volta la voglia della squadra di puntare alla Coppa Italia, ma si affida comunque al turn over. Dovrebbero partire titolari, infatti, i vari Krasic, Del Piero, Giaccherini, Marrone, Pazienza, che hanno scarso utilizzo. In porta ovviamente Storari ed è quasi certo l'impiego di Borriello dal primo minuto.
Luis Enrique, caricato dalla imbattibilità della Juve, schiera tutti i punti forti e riconferma Borini con Totti e Lamela.



Juventus (4-4-2): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Krasic, Marrone, Vidal, Giaccherini; Borriello, Del Piero. A disp.: Manninger, De Ceglie, Pazienza, Estigarribia, Quagliarella, Matri. All.: Conte

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Juan, Heinze, Josè Angel; Simplicio, Gago, Pjanic; Totti; Lamela, Borini. A disposizione: Lobont, Rosi, Kjaer, Viviani, Perrotta, Greco, Bojan. All.: Luis Enrique

lunedì 23 gennaio 2012

Zarate parte, destinazione Premier

L'attaccante nerazzurro si prepara a lasciare l'Inter, che non vuole riscattarlo
da calcio.bloglive.it
Mauro Zarate, all'Inter da giugno


Mauro Zarate può considerarsi un ex giocatore dell’Inter. L’attaccante argentino, nonostante le smentite da più parti, farà ritorno alla Lazio da dove è approdato in prestito.

Zarate in questi mesi non ha assolutamente convinto. Ranieri non lo ritieme indispensabile ed ha dato il via libera alla sua partenza. La punta non dovrebbe però rimaere nel club capitalino, ma andare all’estero. Zarate piace particolarmente in Premier League dove ha diversi club che lo stimano. Lotito punta alla cessione definitva. L’Arsenal di Wenger è la soicetà che sarebbe più vicina al suo acquisto. Il presidente della Lazio vuole ricavare almeno 10/12 milioni di euro. L’affare potrebbe chiudersi entro la prossima settimana.


Un altro giocatore nerazzurro che ha le valigie in mano è Thiago Motta. L’italo-brasiliano piace molto al Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti. L’Inter non lo ritiene incedibile e davanti ad una buona offerta lo farà andare a Parigi. Tanti i nomi per sostituirlo. Si parla di Palombo della Sampdoria, ma potrebbe arrivare Parolo del Cesena. Il giocatore dopo un inizio di stagione difficile sta finalmente ingranando ed è tornato di nuovo in forma. Tanta la concorrenza attorno al centrocampista, ma alla fine l’Inter se veramente interessata avrà la meglio, visto la voglia del giocatore di lottare per grandi traguardi e giocare in un altro club.

Da valutare la situazione di Forlan. L’attaccante uruguayano vuole più spazio, al momento Ranieri non lo schiererà titolare. Chiederà la cessione?

domenica 22 gennaio 2012

19a giornata, bene Milan e Udinese, solo pari per il Napoli


In attesa del posticipo Inter-Lazio, la 19a giornata di SerieA segna un netto distacco delle prime tre dalle altre. Dopo il successo della Juve a Bergamo (che regala a Conte lo scudetto d'inverno), infatti, vincono anche le dirette inseguitrici Milan e Udinese. A Novara decide un super Ibrahimovic e Robinho, mentre i friulani passano contro il Catania 2-1, con gol di Armero, Di Natale e per i siciliani Lodi.
Il Napoli si allontana dalla zona Champions con un 1-1 che sa di beffa. Dopo il gol di Calaiò. infatti, Cavani sbaglia un rigore e Pandev, autore del pareggio, si divora la palla-match a pochi secondi dal termine.
Spettacolare 5-3 al Barbera, con il Palermo di Mutti che manda a segno Budan, Silvestre, Mantovani, Miccoli e  Migliaccio. Il Genoa era andato in vantaggio con Palacio, autore di una doppietta. Inutile il gol di Jankovic.
Il Lecce rimonta in casa il Chievo (che era in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Paloschi) grazie a Esposito e  Di Michele.
0-0 invece tra Bologna-Parma e Cagliari-Fiorentina.

Calciomercato, Tevez rifiuta il Psg

http://www.bolognatg24.it/sport/2012/01/22/27000/calciomercato-milan-tevez-rifiuta-il-psg-galliani-alla-finestra/  
clicca per vedere l'articolo
Tevez ancora protagonista sul mercato