mercoledì 8 dicembre 2010
Ahi ahi inter
"Finalmente è finita" avranno pensato i tifosi nerazzurri e i giocatori stessi dopo la partita contro il Werder Brema.
"Finalmente è finita" nel senso che adesso si va tutti ad Abu Dhabi, per giocarsi il titolo di squadra campione del mondo, per scrollarsi di dosso tutte le recenti delusioni e le figuracce. Sì, perchè quella di ieri è stata un'altra figuraccia per l'Inter, anzi una "figura del cavolo", quella che Massimo Moratti aveva scongiurato prima della partita.
Analizzando la partita mi è parso chiaramente che questo 3-0 stia addirittura stretto alla squadra tedesca, perchè ha messo in mostra tutti i limiti di questa Inter B e ha creato così tante palle gol, che se fossero pane potrebbero sfamare tutti i clochard di Brema.
Insomma , l'Inter non è stata capace di servire una palla buona a Pandev lì davanti. E Eto'o? Lui ha cercato di fare quello che fa sempre, partire da dietro per innescare qualche compagno o tirarla dentro, ma nella serata di Brema è sembrato un pesce fuor d'acqua.
Con un Zanetti così fuori forma, un Cambiasso distratto, un Biraghi esordiente in Champions, la difesa non poteva che crollare prima o poi sotto i colpi dei tedeschi. Grave la facilità con cui Sebastian Prodl ha insaccato dentro la palla dell' 1-0, grave la poca reattività di Cambiasso nell'occasione del gol dell'ex firmato Arnautovic, uno che nell'Inter ha giocato trenta minuti si e no. Sul 3-0 la "colpa" è imputabile solo a Claudio Pizarro, con un gran destro.
Benitez ora non ha più alibi, questa Inter non ha più alibi, perchè ora c'è il mondiale.
Pagelle: ecco i miei voti alla squadra nerazzurra
Orlandoni 6: di gran lunga il migliore dei nerazzurri. Incolpevole nelle occasioni dei gol incassati.
Eto'o 5: poco incisivo, non tira, non inventa. L'immagine di questa Inter sofferente.
Biabiany 5,5: l'unico che ci prova, qualche spunto sulla destra, ma si sveglia tardi.
Pandev 5,5: là davanti non arrivano palloni. Brutto primo tempo, nella ripresa sfortunato: due pali.
Cambiasso 4: la scelta di schierarlo al posto di Materazzi si rivela un grosso errore. Si improvvisa centrale e sbaglia su Arnautovic e Pizarro.
Zanetti 4,5: sembra alquanto distratto e poco incisivo. Da verificare il suo infortunio.
Muntari 4: ancora una volta il peggiore, fa rimpiangere Snejder.
Santon 5: mai pericoloso a centro campo sulla destra, dà vita ad una scenata al momento del cambio, ricordando Balotelli.
Thiago Motta 4,5: molto lento e impacciato, fatica a recuperare.
Benitez 5: rimedia un'altra figuraccia. Solo il mondiale può salvarlo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento