domenica 27 maggio 2012
Hesjedal vince il Giro, a Pinotti la crono finale
Milano incorona Ryder Hesjedal vincitore del 95esimo Giro d'Italia grazie alla crono finale, vinta da Marco Pinotti. Il ciclista canadese,che partiva coi favori del pronostico, è riuscito a strappare la maglia rosa allo spagnolo Rodriguez, diventando il primo canadese vincitore del Giro.
Rodriguez non è riuscito nell'impresa di conservare quei 31'' di vantaggio che vantava sul canadese, il quale a differenza dello stesso Rodriguez, non ha vinto neanche una tappa.
Grande crono anche per il belga De Gendt che dopo l'impresa dello Stelvio riesce a scalzare dal podio Michele Scarponi, che chiude il Giro quarto davanti a Basso e Cunego, con Pozzovivo ottavo. Dopo dodici anni quindi il Giro finisce senza nessun italiano sul podio. L'ultima volta infatti fu nel 1995.
Finisce così uno dei giri più emozionanti degli ultimi anni, che ha visto le vittorie di Cavendish, la determinazione di Phinney, le imprese di Rabottini e Guardini, la lotta di Purito Rodriguez e Hesjedal, il cuore di Scarponi e Basso e tanto, tanto altro ancora.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento