martedì 9 agosto 2011
Italia-Spagna: ecco i convocati
Mercoledì 10 agosto, come sapete, si terrà un'amichevole di lusso, a Bari, tra Italia e Spagna.
Un confronto per cercare di capire qual'è il reale gap tra noi e le Furie Rosse campioni del mondo, ma anche un'opportunità per rodare ancora di più il gioco in vista delle prossime impegnative qualificazioni al mondiale 2011.
Tra i convocati di Prandelli spiccano i nomi di De Rossi, che ritorna dopo due partite, ee il portiere del Napoli De Sanctis, che sostituisce il povero Viviano.
In difesa ancora piena fiducia del commissario tecnico per Ogbonna che si è meritato una nuova convocazione.
Il difensore del Toro non è l'unico militante nella serie cadetta perchè tra i centrocampisti c'è anche Palombo, retrocesso in B con la Sampdoria.
Tra gli attaccanti non c'è Gilardino, mentre viene confermato Giovinco.
Ecco la lista intera dei convocati dell'Italia:
Portieri: Gianluigi Buffon (Juve), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain)
Difensori: Federico Balzaretti (Palermo), Leonardo Bonucci (Juve), Mattia Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juve), Domenico Criscito (Zenit), Christian Maggio (Napoli), Angelo Ogbonna (Torino), Andrea Ranocchia (Inter)
Centrocampisti: Alberto Aquilani (Liverpool), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juve), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Antonio Nocerino (Palermo), Angelo Palombo (Sampdoria), Andrea Pirlo (Juve)
Attaccanti: Mario Balotelli (Manchester City), Antonio Cassano (Milan), Sebastian Giovinco (Parma), Giampaolo Pazzini (Inter), Giuseppe Rossi (Villareal)
Questa potrebbe essere la formazione di Prandelli:
MAGGIO CHIELLINI RANOCCHIA BALZARETTI
MONTOLIVO PIRLO MARCHISIO
AQUILANI
ROSSI PAZZINI
La Spagna sarà piuttosto rimaneggiata. Le “Furie rosse”, infatti, dopo aver perso per infortunio il difensore Sergio Ramos e non aver convocato Fabregas, stordito dalla continue voci di mercato, rischiano di non aver a disposizione il metronomo del Barcellona Xavi. Il giocatore 31enne ha riportato una distrazione al polpaccio destro e visto che sabato prossimo ci sarà in programma la Supercoppa di Spagna che opporrà il Barça al Real Madrid è molto probabile che Del Bosque decida di risparmiarlo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento