lunedì 22 agosto 2011
Stasera Barcellona-Napoli
Stasera Barcellona e Napoli si giocano, in un'amichevole che possiamo tranquillamente definire di lusso, il trofeo Gumper che il Barça ha vinto in quattordici delle ultime sedici edizioni.
Un test importante per i partenopei, l'ultimo prima dell'esordio in campionato, che serve anche a valutare la condizione fisica e le ambizioni di una squadra che negli ultimi anni si avvicinata moltissimo ai vertici.
La squadra di Mazzarri potrebbe ritrovare i catalani nel girone di Champions, perciò tanto vale abituarsi a questo tipo di partite.
L'allenatore Mazzarri si è detto orgoglioso di sfidare il Barça al Camp Nou, così come fece quando il Napoli sfidò il Liverpool all'Anfied nella scorsa Europa League.
"La nostra crescita è costante" ha detto il CT "l'anno scorso l'Europa League, quest'anno la Champions. Sarà un test importante.
Su Messi, invece, ha detto:"Non penso ci sia un unico modo per fermarlo. Dedicheremo più attenzione alla fase difensiva".
A seguire il Napoli diecimila tifosi ansiosi di vedere le tre stelle Cavani, Lavezzi e Hamsik, un tridente giunto all'"esame di laurea".
Nel Barcellona solo Puyol assente, ancora acciaccato, mentre Villa partirà dalla panchina.
Vediamo le formazioni che scenderanno in campo.
BARCELLONA 4-3-3
Dani Alves Piqué Fontas Adriano
Fabregas Busquets Thiago
Pedro Messi Iniesta
NAPOLI 3-4-2-1
Britos Cannavaro Campagnaro
Dossena Inler Dzemaili Maggio
Lavezzi Hamsik
Cavani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento