MENS SANA IN CORPORE SANO

venerdì 26 agosto 2011

Libere, Schumi il più veloce a Spa


Il pilota della Mercedes festeggia i suoi venti anni di carriera in Formula 1 stampando il primo tempo nella prima giornata di prove libere, precedendo il compagno di scuderia Nico Rosberg e Button.
Va sottolineato che il tempo non va preso in considerazione, in quanto Schumacher e Rosberg sono scesi in pista quando la pista era asciutta, prima che venisse a piovere sul circuito di Spa.
Guardando i tempi finali si può intuire facilmente come sono andate le cose, infatti il terzo, Button, ha chiuso con un distacco di 8' secondi! Il quarto, Vettel, ha chiuso invece con 9''3 di distacco.
Massa e Alonso hanno chiuso rispettivamente settimo e undicesimo. Per i due ferraristi è prevalsa la prudenza e peccato che la pioggia abbia falsato i valori delle novità aerodinamiche introdotte dalla scuderia di Maranello.
Non sono mancati gli incidenti, infatti hanno già compromesso il week-end Senna con la Renault e Di Resta con la Force India.
Sulla pista belga Fernando Alonso proverà a centrare il quinto podio consecutivo. Il pilota spagnolo ha espresso la voglia di vincere su questa pista, dove non è ancora salito sul gradino più alto del podio.
Speriamo che sia la volta buona.

Nessun commento:

Posta un commento