MENS SANA IN CORPORE SANO

martedì 16 agosto 2011

Udinese, c'è l'Arsenal sulla via dell'Europa


Stasera  all'Emirates Stadium per l'Udinese è  un appuntamento della storia. Battendo l'Arsenal a Londra la squadra di Guidolin tornerebbe nella massima competizione europea dopo l'ultima esperienza nel 2006, quando venne eliminata dopo il girone eliminatorio.
Certo il sorteggio non ha regalato grandi soddisfazioni ai friulani, ma del resto si sapeva già che avrebbero una squadra di prima fascia.
I Gunners partono ovviamente col favore del pronostico ma sulla squadra di Wenger tirano brutte acque.
La situazione dell'allenatore sembra ogni anno più compromessa, perchè l'Arsenal non vince trofei da cinque stagioni.
Il progetto di Wenger, quello di un Arsenal giovane, non si è concretizzato e in caso mancata qualificazione in Champions il francese rischia il posto.
Inoltre la squadra londinese è stata protagonista sul mercato, ma non per grandi acquisti, bensì per le cessioni illustri come quelle di Fabregas e Nasri. Se poi consideriamo che nelle fila inglesi ci sono diversi infortunati, allora le probabilità di qualificazione dei friulani aumentano di molto.
C'è da dire che la squadra è cambiata parecchio. Dopo le cessioni di Inler, Zapata e Sanchez, ora si punta tutto sul solito Di Natale, ma anche sui nuovi giovani come Dubai o l'under 21 itaiano Fabrini.
Il presidente Pozzo si è detto molto fiducioso, così come Guidolin, che ha studiato alcune partite degli avversari.
Speriamo di avere quattro squadre in Champions, in un momento così difficile del nostro calcio sarebbe d'obbligo.
Forza Udinese, si può fare!

Nessun commento:

Posta un commento