Agli europei di volley gli azzurri conquistano il pass per la semifinale contro la Polonia
Dopo sei anni l'Italvolley è di nuovo tra le prime quattro in Europa, grazie alla grande prestazione degli uomini di Berruto contro la Finlandia, già battuta nel girone eliminatorio.
Dopo la sconfitta, per la verità indolore contro la Francia, ci si aspettava una reazione dal sestetto azzurro, schierato questa volta con Bari libero al posto di Giovi e Birarelli preferito a Buti.
Come al solito l'Italia parte male con un parziale finnico di 6-3, per poi sciogliersi in fretta e dopo aver trovato il primo vantaggio sul 10-9 chiudere il primo set sul 25-18.
Nel secondo set fondamentale l'apporto del muro azzurro dopo il secondo timeout tecnico, che porta gli azzurri sul 2-0 per quanto riguarda il conteggio dei set.
Il terzo set è il più sofferto. La ricezione italiana va in crisi ma i finlandesi non riescono a chiuderlo subito nonostante il 16-11 a favore. Il set si prolunga e l'Italia ha anche quattro palle match che non sfrutta, regalando il set alla formazione di Castellani con un errore di Parodi.
L'ultimo set è tutto per il capitano azzurro Savani che con la partecipazione di Lasko riesce a chiudere il match (25-21) e a portare l'Italia in semifinale contro la Polonia di Anastasi, battuta 3-0 nell'ultima World League.
Questa volta un altro quarto posto, dopo Pechino 2008 e Roma 2010, sarebbe veramente amaro. Forza azzurri, chi si accontenta non gode.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento