giovedì 8 settembre 2011
Oggi inaugurazione stadio della Juve
La Juventus è pronta a voltare pagina dopo le ultime deludenti stagioni e a riscrivere la propria storia calcistica recente. Quale modo migliore per farlo se non con il nuovo stadio di proprietà, il primo in Italia, che verrà inaugurato stasera con una fantastica cerimonia a conduzione della Chiabotto e di Linus.
Stadio esaurito e con spettatori speciali, dalle autorità sportive Abete e Petrucci agli "juventini" Lippi e Capello, da Prandelli ai vari Galliani, Cairo e Percassi e ai vip.
Si comincia alle 19.45 con la cerimonia inaugurale dove verrano ricordati Scirea, i due giovani della Primavera morti qualche anno fa, la tragedia dell'Heysel, il tutto seguito dalla parata dei trofei e delle vecchie glorie e da coraofrafie e colpi di scena mitici. Non poteva mancare il capitano Del Piero che con Boniperti farà un discorso sulla Juve.
Poi alle 21.30 la partita contro gli inglesi del Notts County, dove verranno impiegati molti giovani, in vista della partita contro il Parma fra due giorni.
Insomma il nuovo stadio (40mila posti a sedere) è pronto per essere calcato dai giocatori, ora sta a loro scrivere la storia, e in tempi come questi per la Juve non sarà facile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento