I bianconeri vincono e convincono mandando a rete Lichtsteiner, Pepe, Vidal e Marchisio.
Non poteva cominciare meglio di così l'avventura della Juve nel suo nuovo stadio e soprattutto l'avventura di Antonio Conte sulla panchina della Juventus. Il netto successo sul Parma lancia infatti i bianconeri in testa alla classifica con quattro goal fatti e uno subito.
Quello che avrà fatto piacere ai tifosi ma anche alla società è che due delle quattro reti sono arrivate dagli acquisti Lichtsteiner e Vidal, con il nuovo bianconero Pirlo in grande spolvero con due assist e una partità di grande quantità e qualità.
La Juventus ha decisamente meritato il primo successo stagionale grazie ad una prestazione collettiva dai voti molto alti, visto che nessuno dei bianconeri ha meritato l'insufficenza.
La partita incomincia con un primo quarto d'ora piuttosti scialbo, ma la Juve fa la partita e al 17' un grande Pirlo regala un assist al bacio a Lichtsteiner, bravo a eludere Mirante e insaccare il suo primo goal juventino.
La squadra di Conte vuole legittimare il vantaggio e al 38' Matri segna ma il suo goal viene annullato (fuorigioco dubbio).
Nella ripresa i padroni di casa partono forte con ancora Matri che, imbeccato da un lancio di Del Piero, stampa la palla sul palo.
Il Parma prova ad uscire dal guscio e sposta il proprio baricentro in avanti, ma al 13' Pepe trova il raddoppio bianconero con una rasoiata che ammazza le velleità ospiti.
Conte, favorito dal buon risultato, prova degli esperimenti e fa entrare Vucinic, Vidal e Krasic per Matri, Del Piero e Pepe.
Al 28' è proprio il cileno Vidal a regalare il 3-0 con un perfetto destro al volo che buca ancora l'incolpevole Mirante. La Juve domina e raccoglie i frutti del predominio anche pochi minuti dopo con una rete fantastica di Marchisio trovato magicamente ancora da Pirlo.
Anche Giaccherini prova a infiammare i tifosi con qualche giocata ma i minuti finali sono tutti per Giovinco che si procura un rigore (e l'espulsione di De Ceglie) e lo segna, facendo un altro piccolo, piccolissimo dispetto alla sua ex.
Finisce 4-1, decusamente un buon biglietto da visita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento