venerdì 2 settembre 2011
Nazionale, impegno Far Oer
Oggi la Nazionale di Prandelli sfiderà le Isole Far Oer nel match valevole per le qualificazioni a Euro2012. La partita, che si giocherà allo stadioTorsvollur di Torshavn (capienza massima 5000 spettatori circa), non evoca bei ricordi agli azzurri che nell'ultimo confronto nelle Far Oer vinsero con uno striminzito 2-1 che provocò pesanti critiche in patria.
Ma quella era un'altra Nazionale, completamente diversa da quella di Prandelli, in netta crescita dopo le ultime partite che l'hanno vista protagonista di bel gioco e solidità.
Una vittoria contro le Far Oer non darebbe la certezza matematica della qualificazione, infatti dovremmo cogliere altri tre punti e l'occasione si presenterà già il 6 settembre a Firenze contro la Slovenia.
In vista della partita di oggi il ct Prandelli per la prima volta non ha cambiato lo schieramento iniziale della squadra, confermando quello visto in opera contro la Spagna a Bari, ovvero con Buffon in porta; Maggio, Ranocchia, Chiellini, Criscito in difesa; De Rossi, Pirlo e Thiago Motta sulla Mediana con Montolivo dietro le punte Cassano e Rossi.
Ma vediamo quali sono tutti i convocati.
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain).
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus) Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Aquilani (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta Thiago (Inter), Nocerino (Palermo), Pirlo (Juventus).
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento